Olio di cocco, piscina, sole: i peggiori nemici dei capelli biondi in estate

L'estate è arrivata ed è ora di andare in vacanza! Non vedi l'ora di saltare in piscina e goderti il sole? Per chi ha i capelli biondi, questa stagione può essere davvero fatale. Criniera secca, ingiallita, spenta... Ci sono alcune cose da evitare se vuoi mantenere il colore dei tuoi capelli brillanti per l'estate.

Capelli biondi: proteggetevi dal sole!

È un fatto noto: quando sei bionda, mantenere il tuo colore in estate è una vera sfida. Il tuo più grande nemico è il sole. I raggi UV possono seccare i capelli. I tuoi capelli possono diventare secchi come la paglia e possono apparire dei falsi riflessi sui tuoi capelli. Ma non preoccupatevi: sarete ancora in grado di abbronzarvi e godervi il caldo quest'estate. Ma per preservare i tuoi capelli biondi, dovrai prendere diverse precauzioni. Per proteggere i capelli dal sole, si può naturalmente indossare un foulard o un cappello. Altrimenti, usa uno spray anti-UV o un olio protettivo come Davines Thermo Protective Fluid for Blonde Hair con il suo effetto schermante.

Capelli biondi: niente più cloro in piscina!

Ascoltate attentamente le conseguenze del cloro in una piscina, vi farà venire voglia di indossare una cuffia! È dannoso per la tua criniera e può anche farla diventare gialla o verde se l'hai sbiancata. Evitate quindi di immergere i vostri capelli in quest'acqua turchese ma aggressiva.

Se ancora non puoi farne a meno, bagna i capelli prima di nuotare e applica un balsamo come Kérastase Cicaflash per capelli colorati. Questo eviterà che il cloro si impregni nella fibra dei capelli e trasformi il tuo colore!

Capelli biondi: l'olio di cocco, il tuo falso amico

L'olio di cocco, anche se è un grande alleato di idratazione in estate, non è raccomandato, soprattutto per le bionde fredde. Infatti, se applicato come maschera a questo tipo di capelli, potrebbe farli diventare gialli! Sostituiscilo con prodotti specifici per il tuo colore, come il trattamento riparatore Shimmer Me Blonde di Kevin Murphy, che nutre, idrata e ridona lucentezza alle criniere più chiare.

Con questi consigli, sarai in grado di diventare d'oro senza che la tua bionda debba pagare!

Altri consigli su beauty-blog.it

Top 15 mobili e oggetti vintage imperdibili da avere in casa
Come piantare e mantenere l’aloe vera?

Plan du site