Vendita e acquisto di opere d’arte online

Il mercato dell'arte online è un nuovo punto vendita per tutti gli artisti e i dilettanti che vogliono ampliare la loro visibilità. Vendere i vostri capolavori su Internet raggiunge un pubblico più vasto, poiché il web è una parte importante della vita quotidiana. Di conseguenza, i siti specializzati nella vendita di opere d'arte si sono posti l'obiettivo di avvicinare il mondo dell'arte e il pubblico. Ci sono però delle procedure da seguire affinché un quadro, una scultura o un disegno trovino un acquirente. Per regolarizzare una galleria d'arte online, la guida del cliente e la fedeltà nei suoi acquisti sono essenziali.

Perché scegliere di vendere le tue opere d'arte in una galleria d'arte online?

Innanzitutto, le opere pubblicate in una galleria d'arte online si differenziano dalle mostre tradizionali. Sono quindi visibili ad un pubblico più ampio e variegato. Le mostre e le fiere richiedono maggiori investimenti e sembrano scoraggianti per chi è alle prime armi.  D'altra parte, una volta affidate le vostre opere d'arte a una galleria d'arte online, esse fungeranno da trampolino di lancio per promuovere il vostro capolavoro attraverso le loro tecniche di marketing e media.

Punti importanti da ricordare quando vendete le vostre opere d'arte online?

Investire nell'arte è una cosa, vendere è un'altra. Per conquistare un posto nel mercato dell'arte, la fase di stima è un passo cruciale. I siti di vendita si rivolgono generalmente a professionisti dell'arte per un preventivo gratuito. Questo processo consiste nel valutare il prezzo e nel considerare l'arte in relazione alla tecnica utilizzata, all'autore e allo stile dell'opera. Più il tuo lavoro appare in stili rari, più guadagnerai notorietà. Tenete presente che l'originalità del vostro lavoro avrà un impatto sulla sua influenza.

Lasciatevi guidare da professionisti nei vostri acquisti d'arte online.

Per i collezionisti e gli appassionati d'arte è facile fare una selezione in una galleria d'arte online. Per quanto riguarda i dilettanti, hanno bisogno di un'iniziazione per immergersi meglio nel mondo artistico. In questo senso, i siti presentano guide all'acquisto di opere d'arte: che tipo di arte soddisfa le esigenze, tante domande che possono sorgere nella mente dei clienti. Quindi, per iniziare l'acquisto, la piattaforma vi guida attraverso tutte le voci di categorizzazione delle opere d'arte (temi, periodi di creazione, ...). Una volta effettuata la scelta, un manager vi metterà in contatto con l'artista. Per quanto riguarda la quantità, dipende dai materiali e dalle tecniche utilizzate senza dimenticare le dimensioni. È una scultura in marmo o in argilla? Le dimensioni temporali dell'opera determinano anche il prezzo di un capolavoro. Se è di un'epoca lontana, potrebbe essere svalutato o sopravvalutato. Avrete diritto ad un certificato di autenticità che vi sarà consegnato al momento dell'acquisto. Inoltre, il metodo di pagamento è completamente sicuro e riceverete il pacchetto a casa vostra senza dover andare da nessuna parte.
Pianificare un tour enogastronomico della Lombardia
Alcuni esempi di attività culturali

Plan du site