Le principali tendenze digitali e digitali

Nella nostra vita quotidiana, così come nella nostra vita lavorativa, la tecnologia e la digitalizzazione sono diventate parte del nostro stile di vita   attuale. Possiamo constatare che ogni anno che passa abbiamo ancora in serbo per noi importanti tendenze digitali e digitali, dato che la tecnologia sta cambiando a ritmo serrato; e sì, il prossimo anno promette di essere ancora più interessante!

Il dispiegamento del 5G

In Francia, il dispiegamento del 4G non è ancora stato completato. Oggi, però, si parla già della rete del futuro, in particolare della rete 5G. Inoltre, sarà accompagnata da nuove offerte e soluzioni semplici e interessanti, ma soprattutto più competitive. Le velocità promesse potranno addirittura superare i 10 Gb/s, il che è davvero affascinante! Rispetto al 3G e al 4G, che sono stati progettati per soddisfare le nostre esigenze in termini di velocità internet per i nostri usi mobili, il 5G è piuttosto globale e renderà il mondo ultra-connesso: smartphone, tablet, computer, auto connesse, auricolari RV, intelligenza artificiale e altri oggetti connessi. Ci sono anche altri vantaggi significativi: minore latenza, minore consumo di energia e molti altri.

L'evoluzione dell'intelligenza artificiale

Spesso ci riferiamo a opere di fantascienza quando parliamo di intelligenza artificiale,. Dovete sapere che oggi è sempre più onnipresente. L'intelligenza artificiale comprende molte teorie e tecniche utilizzate per costruire macchine in grado di simulare l'intelligenza umana: computer e programmi che si fondono con la nostra intelligenza e sono rinforzati dalla tecnologia. L'intelligenza artificiale può in questo caso darci vari vantaggi: la capacità di ragionare, di elaborare una grande quantità di dati, di discernere modelli e modelli che gli esseri umani non saranno in grado di rilevare, di catturare e analizzare facilmente i modelli, di imparare progressivamente... Dalla sua creazione, l'intelligenza artificiale si è costantemente evoluta e ha finalmente superato gli esseri umani. Oggi è considerato un importante passo avanti per vari software, soprattutto quelli utilizzati nelle aziende.

Altre tendenze digitali e digitali

Si può dire che la famosa blockchain è diventata molto alla moda al giorno d'oggi. Si tratta di una tecnologia che permette di trasmettere e conservare le informazioni in modo sicuro e trasparente, senza bisogno di un organo di controllo centrale. Può essere utilizzato sia per il trasferimento di beni (soldi , azioni, titoli...), sia per rintracciare in modo efficiente beni e prodotti, o per l'esecuzione automatica di contratti. Poi ci sono anche applicazioni mobili native progettate specificamente per un sistema operativo iOS per Apple, Android e Microsoft. In questo caso, l'applicazione mobile nativa offre ai suoi utenti molti vantaggi: adattamento ottimizzato allo smartphone, velocità impressionante, accesso alle funzionalità native del telefono (GPS e fotocamera), modalità offline, non è necessaria l'installazione, ma funziona come le pagine web mobili... L'unico aspetto negativo di questo tipo di applicazione è il suo prezzo, che supera di gran lunga qualsiasi altra applicazione mobile. Oltre a 5G, intelligenza artificiale, blockchain e applicazione nativa, possiamo anche citare altre tendenze come Chabot, nuvole connesse, GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati), Internet delle cose (IoT)...
Come scegliere il vostro robot multifunzione?
Scopri cosa c’è di nuovo nei videogiochi

Plan du site